Arriverà ad inizio 2026 la nuova Honda Prelude - image  on https://motori.net
You are here

Arriverà ad inizio 2026 la nuova Honda Prelude

Arriverà ad inizio 2026 la nuova Honda Prelude - image Honda-Prelude on https://motori.net

La sesta generazione di Prelude sarà dotata della tecnologia Honda S+ Shift per accrescere ulteriormente la “gioia di guidare”. La coupé sportiva continua la tradizione ibrida Honda di 25 anni, iniziata nel 1999 quando venne lanciata la Insight.

 

Honda Italia, si potrebbe dire, si porta avanti con il lavoro ed annuncia che la nuova Prelude ibrida sbarcherà in Europa nei primi mesi del 2026 – ovvero tra un anno e mezzo, mica domani ! – e che porterà al debutto la tecnologia Honda S+ Shift, per aumentare ancora di più la “gioia di guidare” dell’ultima generazione dell’iconica coupé sportiva della Casa di Tokyo.

Honda S+ Shift simulerà i suoni e le sensazioni dei rapidi cambi di marcia automatici, consentendo anche ai guidatori di Prelude di godere della guida che solo questo modello può regalare.

Dal suo debutto 46 anni fa, e per le successive cinque generazioni fino al 2000, Honda Prelude è stata una testimonianza della tecnologia di Honda. Riprendendo il discorso da dove era stato interrotto, la nuova generazione offrirà una combinazione di stile ed eleganza unita ad un eccezionale gruppo propulsore ibrido.

«Honda Prelude è un modello iconico e la sua ultima generazione promette di valorizzare questa eredità con le eccezionali prestazioni ibride che ci contraddistinguono e nuove tecnologie all’avanguardia» dice Hans de Jaeger, vice-presidente senior di Honda Motor Europe. «L’obiettivo è quello di offrire non solo un’efficienza straordinaria, ma anche il divertimento e le prestazioni per le quali questo modello è famoso. Siamo entusiasti del suo ritorno in Europa, specialmente dopo aver visto l’accoglienza molto positiva che ha riscontrato finora».

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.